Come scegliere la vetrinetta espositiva più adatta

La vetrina espositiva è uno strumento indispensabile per qualsiasi attività. Infatti, grazie ad essa puoi valorizzare al meglio i prodotti che devi vendere, senza aver a disposizione molto spazio. Per esempio, si può posizionare direttamente sopra il bancone cassa, così da mostrare alle persone al momento del pagamento i piccoli accessori di cui potrebbero avere bisogno.

La vetrinetta espositiva ti permette infatti di mettere ben in evidenza varie tipologie di prodotti, utili e magari anche a basso costo. Si adatta davvero a tanti tipi di negozi, dalla bigiotteria al centro estetico, dalla farmacia alla boutique di lusso. 

News espositori e vetrinette: suggerimenti e indicazioni

È consigliabile esporre soprattutto le novità e gli ultimi arrivi. Questo è sicuramente un modo per far sapere alla tua clientela quali sono gli nuovi prodotti arrivati. Si rivelano molto utili nelle gioiellerie e nei negozi di abbigliamento. 

In alternativa, si può esporre la merce in esaurimento, in svendita. Spesso infatti questo tipo di espositore, anche chiamato espositore pubblicitario, è particolarmente adatto per i commercianti che vogliono incentivare la vendita dei prodotti che devono essere completamente venduti. Spesso vengono scontati proprio per questa ragione. 

Naturalmente, affinché la tua vetrina espositiva per gioielleria o per qualsiasi altra attività commerciale funzioni, deve essere personalizzata sulla base delle tue personali esigenze. Dovrai sceglierne il colore, la forma, le eventuali decorazioni grafiche, i materiali e i marchi riportati sopra.

Non deve certo passare inosservata, anzi, dev’essere ben visibile alla clientela, attirare il suo sguardo per poi invitarla all’acquisto. Prima di ordinare una vetrinetta espositiva è importante rivolgersi a un’azienda specializzata che offra la possibilità di scegliere in ogni minimo particolare del tuo prodotto.

Solo in questo modo potrai avere l’assoluta certezza di avere tra le mani esattamente ciò di cui hai bisogno. Ovviamente, non dimenticarti di valutare bene gli spazi che hai a disposizione e la portata. Per esempio, se la vetrinetta espositiva dovrà sorreggere delle creme in flacone, allora occorrerà che supporti più peso.