Vetrine espositive: guida all’acquisto
Tutti i commercianti possono confermare che ogni prodotto, seppur di ottima qualità e fattura, se mal proposto rischia di passare inosservato. Ecco che da qui nasce l’importanza di esporre la merce che s’intende vendere in una vera e propria “cornice” in grado di esaltarne la bellezza. Proprio per questo motivo è importante imparare a scegliere le migliori vetrinette espositive, ma anche gli espositori in generale.


Come scegliere le vetrinette espositive perfette per la propria attività?
Molti rivenditori credono che inserendo nei loro punti vendita un numero elevato di scaffalature e vetrinette sarà possibile mostrare ai clienti più prodotti e, conseguentemente, vendere di più. Nulla di più sbagliato! Infatti, non sono pochi i consumatori che hanno affermato di preferire i negozi che si rivelano accoglienti e ben proporzionati, e non quelli che non sembrano studiati per soddisfare la voglia di vendere.
A tal proposito, risulta molto semplice comprendere come la migliore tipologia di vetrina per negozio sia essenzialmente minimal: costruita quindi con vetri trasparenti e strutture in metallo. Una simile tipologia di espositore permette anche di mostrare i propri prodotti in maniera semplice e mai confusa.
È chiaro che all’interno della vetrinetta si potrà anche giocare con fantasia e stagionalità, creando delle vetrinette espositive a tema per valorizzare ancora di più i prodotti.
Altri suggerimenti utili
Scegliere delle vetrinette in materiali naturali, come il legno, vi permetterà di dare quel tocco romantico ma classico, incredibilmente tradizionale, in grado di far sentire ogni ospite immediatamente a casa propria.
In questo tipo di vetrine espositive si possono racchiudere prodotti per il corpo, complementi d’arredo o gioielli handmade, insieme a tutte le più particolari collezioni private come trenini, statuette… Tutto ciò verrà valorizzato nel migliore dei modi.
La pulizia delle vetrinette è un ultimo aspetto, ma non meno importante, da ricordare. Dev’essere veloce, semplice e presentare pochi rischi per gli oggetti in essa contenuti. Anche solo un po’ d’acqua e un detergente delicato saranno sufficienti. In alternativa, un semplice panno antistatico per rimuovere la polvere.
