Vetrine espositive per fiera: quali sono e dove acquistarli
Durante un evento fieristico il brand aziendale deve sempre stare al centro dell’attenzione e dominare l’area. Si tratta di un momento molto importante per la comunicazione dell’identità dell’azienda, non solo verso i clienti ma anche verso i competitor.
Ecco perché non ci si può mai far trovare impreparati. Quando si partecipa a questi eventi bisogna avere a disposizione tutti gli strumenti migliori per ogni esigenza di visibilità.

Espositori fieristici: modelli a confronto
Di vetrine espositive per fiera se ne possono trovare di vari tipi. Fra quelli più utilizzati troviamo:
- Desk promozionali
- Stand portatili
- Totem pubblicitari
- Pareti espositive
- Roll-up pubblicitari
- Gazebo personalizzati
Sono tutte soluzioni che presentano prezzi, utilizzi, e ingombri differenti. Perciò, dovranno essere calibrate in base alle specifiche esigenze del cliente che si deve presentare in stand.
Alcuni consigli su come utilizzare le vetrine espositive per fiera
Si consiglia l’utilizzo di espositori o vetrine pratiche, leggere ed economiche. Puntare su questi tre aspetti è una valida strategia da adottare per un allestimento di una zona fieristica facile e veloce, utile a farvi risparmiare tempo e fatica.
Fra le vetrine espositive per fiera, pensati ad hoc per queste occasioni, vi sono anche gli stand portatili: sono molto semplici da montare, smontare e trasportare. Inoltre, costituiscono un vero punto di riferimento per ogni attività in fiera, come la distribuzione materiale, le dimostrazioni pratiche, la comunicazione di promozioni e sconti ecc.
Se si è alla ricerca di una soluzione che abbia un forte impatto visivo, si potrebbe valutare l’utilizzo di totem pubblicitari o pareti espositive, in grado di assicurare la massima attenzione sul vostro messaggio aziendale.
Per una comunicazione fieristica efficace, originale e d’impatto, i gazebo pubblicitari faranno più al caso vostro. In genere sono completamente personalizzabili con la grafica del cliente. Si tratta anche in questo caso di un prodotto pratico, leggero, e semplice da montare e smontare. Vengono realizzati in diversi materiali, e sono disponibili in varie forme, colori e dimensioni.
