Espositori e vetrine girevoli: il top per la vendita dei tuoi prodotti
Di solito, quando si pensa agli espositori o alle vetrinette dei negozi, si associa subito l’idea di quelli collocati sui banconi delle profumerie, delle boutique o delle farmacie per mettere in mostra particolare prodotto. Il loro utilizzo è infatti fondamentale, e permette di ottimizzare le azioni in determinate circostanze. In tutti questi casi, il migliore alleato sono gli espositori e vetrine girevoli, ancora più in grado di attirare l’attenzione del vostro cliente.
Le migliori occasioni per sfruttare la praticità di un espositore girevole
Se state progettando una campagna per la promozione di un nuovo prodotto, un espositore girevole potrebbe proprio fare al caso vostro. Così, sarà come se avrete acceso un piccolo occhio di bue su quei prodotti in esposizione, e il cliente sarà senz’altro decisamente più interessato all’acquisto.


È bene far notare che alcuni tipi di espositori vi consentono anche di ottimizzare l’informazione del prodotto: difatti, inserendo dei piccoli opuscoli che spigano l’utilizzo corretto del prodotto, i vostri clienti potranno avere informazioni aggiuntive senza nemmeno chiedere.
Le caratteristiche da considerare prima dell’acquisto
Per la corretta selezione del vostro espositore, bisognerà tener bene a mente diversi aspetti: per esempio, se dovete lanciare una novità sul commercio piuttosto che una promozione, avrete bisogno di un espositore diverso, magari realizzato su misura. E se avrete intenzione di inserirvi anche brochure o riviste informative, è consigliabile selezionare un modello realizzato con materiali robusti.
Perciò, non limitatevi a selezionare esclusivamente degli espositori economici. Il rischio sarà quello di ritrovarvi senza mobile espositivo per i vostri prodotti, specie se avete l’intenzione di riutilizzarlo durante l’anno per diverse volte. Come avrete inteso, la qualità giocherà un ruolo fondamentale: infatti, così potrete tenerlo montato oppure, perché no, smontarlo e poi pulirlo come si deve in vista dell’utilizzo successivo.