Cattura l’attenzione con le vetrine espositive per gioiellerie

Saprai sicuramente che il concetto di visual merchandising ricopre un ruolo fondamentale per il successo della tua attività. Infatti, colpire l’attenzione del cliente è ciò che più di ogni altra cosa dà la “spinta giusta alle vendite”. Vetrine ed espositori ben curati, attraenti, capaci di risaltare i tuoi articoli, riusciranno a far entrare il passante, invitandolo a entrare e fargli pensare a un eventuale acquisto. Senza dimenticare che l’interno del negozio dovrà essere altrettanto originale e accogliente, ma senza appesantirlo.

Naturalmente, le vetrine espositive per gioiellerie, se scelte con cura e piazzati strategicamente, sono gli strumenti perfetti, adatti a questa funzione. Hanno il potere di rendere ancora più prezioso l’oggetto esposto, enfatizzando l’intera collezione.

Vetrinetta gioielleria: tipologie e consigli pratici 

Non sottovalutare mai la luce, è importantissima. Nello specifico, stiamo parlando di quella in grado di far brillare i tuoi gioielli, ma al tempo stesso di non abbagliare gli occhi dei potenziali clienti. Insomma, sceglila e posizionala bene, facendo attenzione anche a non abusarne. Per esempio, potresti aggiungere dei faretti chiari: riflettono benissimo le pietre preziose e i diamanti, l’acciaio, l’argento e l’oro. Inoltre, non recano alcun fastidio.

La vetrina espositore effetto seta è perfetta per i gioielli più lussuosi. Infatti, è proprio il tessuto a conferire un tocco regale e principesco. Perciò, non dovrebbe mai mancare all’interno di una gioielleria che tratta ornamenti preziosi e raffinati. 

La vetrina per gioielli in pelle o similpelle, invece, si sposa meglio con i gioielli più semplici, ma non per questo meno importati. In genere, il rivestimento contribuisce a farli apparire armoniosi, aggraziati, e piacevoli.

I vantaggi dei ‘giusti espositori’

In un settore sempre più competitivo, scegliere le vetrine espositive giuste per gioielli può offrirti diversi importanti vantaggi. Che si tratti di una semplice colonnina che illumina un braccialetto artigianale o di un collo tradizionale per collier di lusso, un espositore attraente e di qualità può migliorare non solo laspetto estetico, ma anche l’utilità della tua vetrinae del tuo spazio commerciale. Il risultato è un evidente incremento delle vendite.